In quale momento hai capito di aver fatto la scelta giusta?Parola ai nostri studenti
22 Aprile 2021Tutto quello che devi sapere sul riconoscimento della professione dell’Osteopata
29 Luglio 2021Hai mai ricevuto una domanda sul tuo futuro?
Tutti noi sappiamo perfettamente quanto sia difficile rispondere.
Abbiamo deciso di mettere alla prova i nostri studenti e le nostre studentesse e abbiamo raccolto alcune delle loro risposte qui in basso.
“Non saprei rispondere con precisione.
Quello che so è che vorrò vivere i prossimi anni cercando di arricchire la mia formazione e la mia professionalità, attraverso esperienze che mi permettano di incrementare le ottime basi che ho ricevuto con il percorso all’Aiot”.
Edoardo
“Fra dieci anni mi vedo nella mia città, è difficile pensare di andare via, ma con tutti gli strumenti che L’Aiot ci offre, non pongo limiti a ciò che verrà.
Di certo l’ambito sportivo è quello che mi attrae di più, ma anche l’osteopatia neonatale mi interessa molto. Ripeto: non mi pongo limiti”.
Riccardo
“Mi vedo in uno studio tutto mio, che magari condivido con altre figure sanitarie.
Mi vedo in continuo aggiornamento e soddisfatta di me stessa.
Spero inoltre che l’osteopatia a quel punto sarà stata conosciuta ed apprezzata da molte più persone, anche nella mia regione ovvero la Puglia”.
Giusy
“Tra 10 anni mi vedo con uno studio tutto mio dove poter praticare la mia professione e magari poter lavorare con altre figure come dentisti, pediatri e nutrizionisti così da poter aiutare al meglio i pazienti nel recupero della loro salute.
Ammetto che poter lavorare con gli sportivi è ciò che più mi attrae, anche io pratico sport e ho potuto vedere sulla mia pelle i benefici dell’osteopatia.
Permettere a chi ama lo sport di poter dare il massimo sempre è di grande stimolo per me”.
Eugenia
Siamo rimasti piacevolmente sorpresi.
“Continuare a formarsi, non porsi limiti, collaborare con altre figure sanitarie”.
In queste risposte abbiamo ritrovato molto di quello che cerchiamo di trasmettere a ogni iscritto e iscritta alla nostra Accademia, e che faremo anche con te nel momento in cui deciderai di diventare nostro studente o nostra studentessa.
Ti Insegneremo non solo nozioni osteopatiche, ma soprattutto a Diventare Osteopata, sposando un approccio che ti accompagnerà per tutta la vita.
Ora non resta che conoscerci.
Puoi farlo iscrivendoti al prossimo Open Day, un incontro durante il quale scoprire l’Accademia, i docenti e ascoltare le testimonianze di studenti ed ex studenti.
Il prossimo sta per arrivare.
Il futuro è nelle tue mani!